Leviatano198
|
Inviato: Dom Dic 28, 2008 2:07 am Oggetto: energia a funsione fredda |
|
|
Volevo prendere un libro sull'energia a fusione fredda.....la citazione dietro il libro è questa:
"Sono passati ben 11 anni dal primo annuncio da parte di Fleischmann e Pons di quelle "anomalie sperimentali", così difficili da replicare, battezzate col nome di "fusione fredda"; ma ora la mole di lavoro di ricerca che con svariate tecniche corrobora l'esistenza effettiva di quelle anomalie è enorme. La fusione nucleare che avviene nelle stelle si può ottenere in una cella elettrolitica grande quanto un bicchiere d'acqua a temperature ordinarie. In Italia operano gli unici fisici che abbiano elaborato un modello teorico della fusione fredda, da cui risulta chiaro che la fusione fredda stessa è solo la punta dell'iceberg di una nuova rivoluzione scientifica orami alle porte."
ma gli scenziati del cicap hanno mai detto qualcosa riguardo la fusione fredda? è fattibile o una invenzione? grazie! _________________ " Se solo mi ricordassi che parola viene dopo abra farei sparire l'intero pubblico " |
|
sciProof
|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 4:49 am Oggetto: |
|
|
se non mi sbaglio, rubbia aveva a avuto a che fare con esperimenti che riguardavano la fusione fredda, ma per qualke motivo che non ricordo, credo non gli fu permesso di rifare o di pubblicare i risultati degli esperimenti.
ora, rubbia è un membro del ciacap, quindi credo che da qualke parte ci sia qualcosa di suo legato in qualke modo al cicap, se non come espressione del parere del cicap, almeno nell'ambito di qualche intervista o convegno o simili.
bisogna cercare. ma sarà per il prossimo post, ora vado a dormire. buona notte  _________________ Il frutto dell'albero della conoscenza. Ecco, lo azzanna subito. Sarà dannato in eterno, ma non può fare a meno di azzannarlo, sciagurato ghiottone! (Bertolt Brecht) |
|