X-Files   Return to Index
Messaggi privati
Voyager

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum :: Mi sono battuto per diffondere un po’ di scetticismo...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vega

MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2008 9:30 am    Oggetto: Voyager Rispondi citando
Inizio con un brutto termine:

Voyager me lo ha fatto veramente a fette!

Nessuno di voi ha visto la puntata scorsa dove han parlato di un sigillo sumero, come prova di conoscenze extraterrestri da parte sumera?

Chi l'ha vista mi faccia sapere. Mi sono occupato a lungo di questa faccenda...

grrrr... Evil or Very Mad Voyager deve mettere i misteri anche dove non ci sono...
Profilo Invia messaggio privato
Merc

MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2008 12:33 pm    Oggetto: Voyager Rispondi citando
Io l'ho visto: ogni mercoledì mi riunisco con degli amici per giocare a giochi di ruolo e prima, mentre ceniamo, guardiamo Voyager. Grasse risate! L'ultima puntata è stata il top del top!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vega

MessaggioInviato: Ven Apr 25, 2008 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando
sto cercando di scaricarla per vederla.Voglio sentire con le mie orecchie cosa si sono inventati su sti Sumeri..
Vega

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 12:23 am    Oggetto: Rispondi citando
Sempre a proposito di Sumeri, avrei un mio articoletto da proporvi su questa storia fantasiosa del sigillo:

ve la linko:

http://www.883galaxy.com/avatar/Sumeri_Marco_Di_Falco.pdf

attendo opinioni Smile

e non ditemi che non animo un po' questo forum eh Razz
The black swordman

MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2008 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando
il link è stato cancellato
e cmq non ricordo questo argomento di voyager

sta di fatto che l'associazione alieni-popoli antichi è stata fatta molte volte, basata sia su testi scritti che immagini scolpite.
Come esempio mi vengono in mente delle iscrizioni (mi sembra dei Maya) di "divinità venute dalle stelle" e delle figure che rappresentano esseri simili ad astronauti e oggetti volanti...
sembra ovvio si tratti di pure fantasie di quei popoli, però sono comunque coincidenze affascinanti!

@Vega: se hai ancora quell'articolo o il video postali! Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Entangled

MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2008 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando
Voyager è trasmesso sulla TV pubblica. Ok, ci trasmettono un sacco di programmi inutili e di cui faremmo a meno, ma quelle di Voyager sono stupidaggini che per molte persone diventano disinformazione vera e propria.

Ed è grave.

Consolatevi con qualche vignetta (sono lunghe, leggete una puntata ogni tanto):
http://lario3.splinder.com/tag/voyager
The black swordman

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando
troppo lollose queste vignette, è un grande chi le disegna xD

Voyager non divulga proprio stupidaggini (gli anni d'oro del programma erano quelli quando ospitavano il cicap...), è solo che amplifica a dismisura il lato fantastico delle cose, va guardato solo per curiosità, non certo per avere risposte (come per pensare "vediamo che si inventano oggi")
a livello di tv pubblica, molti altri programmi più seri hanno spesso parlato degli stessi argomenti di Voyager (come Rebus) ma con toni decisamente meno da sognatori Cool
Vega

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2008 12:31 am    Oggetto: Rispondi citando
Per chi me l'ha chiesto:

ho ricaricato il mio articolo in un altro host l'altro era scaduto il dominio del sito)

potete leggerlo da qui:

http://www.cpegenova.org/Sumeri-MarcoDiFalco.pdf

Attendo opinioni!!!
The black swordman

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2008 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando
grazie Vega! Razz

interessante l'articolo,
noi sappiamo bene come distinguere stelle e pianeti ad occhio nudo, saperlo fare 5000 anni fa era una cosa di tutto rispetto e sbagliare sarebbe stato anche normale.. ora che i Sumeri "scoprirono" Nettuno, Urano e Plutone ad occhio nudo francamente la vedo difficile, ai loro tempi non c'era certo inquinamento luminoso quindi può darsi che in particolari condizioni abbiano visto asteroidi o satelliti e gli archeologici li interpretano erroneamente per i pianeti oltre Saturno (infatti lo smentirebbe anche le grandezze e le distanze "sbagliate")
che Nibiru possa essere effettivamente un pianeta che passa dalle nostre parti ogni migliaio di anni potrebbe anche essere, ma da quì a dire che sia abitato da alieni che sono anche i nostri progenitori, ce ne passa Shocked
come gli antichi greci credevano che le divinità abitassero sul monte olimpo, così magari i sumeri avevano qualche culto particolare con questo (presunto) pianeta...
Vega

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando
grazie per l'approvazione del mio articolo Smile

Su Nibiru, la faccenda è interessante, ma la configurazione di cui parlano i credenti di quel pianeta è ALTAMENTE IMPROBABILE!

Ti rimanderei in una discussione che ho fatto con dei ragazzi (molto cortesi e in gamba a mio avviso) in un sito di appassionati di parapsicologia che consiglio a tutti

http://www.daltramontoallalba.it/public/forum/viewtopic.php?t=1550&highlight=nibiru
The black swordman

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando
la questione è sempre Nibiru sì, Nibiru no, grande come Plutone sì, grande come Urano no
il telescopio spaziale Hubble non lo ha trovato finora, quindi al momento resrano teorie che generano altre teorie...
solo qualche altra scoperta archeologica magari cambierebbe le cose
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum :: Mi sono battuto per diffondere un po’ di scetticismo... Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: